Presenting Yourself©

 

Oltre il personal branding. Presenting Yourself è un training speciale ed innovativo, ti mette in condizione di identificare e di consolidare i tuoi punti di forza, ciò che ti rende unico e di far emergere in che cosa sei migliore o ti distingui rispetto ai tuoi concorrenti.

Presenting Yourself ti accompagna nell'impostare una strategia per comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come sei in grado di realizzarlo, quali benefici porterai e perché ai clienti che dovrebbero sceglierti.

 

Per ottenere questo segui un percorso che ti conduce a 4 porte da attraversare:

 

  • Porta Rossa - Definizione di Sé, delle proprie Caratteristiche e Qualità

Presenting Yourself significa puntare sulla tua risorsa più importante: te stesso.

Per questo motivo identificare cosa ti caratterizzi, quali siano le tue qualità, quali siano le prove e le evidenze del possedere quegli elementi distintivi e come svilupparli è la parte più importante per creare un profondo senso di convinzione in te stesso.

Se non vivi questo, il rischio incontrando il cliente, è che questi rilevi una differenza tra quanto veicolato, per esempio sui media utilizzati, e quanto esperito di persona;

 

  • Porta Gialla - Conoscenza della Concorrenza e Valutazione degli Elementi Distintivi

In un'ottica di contrasto percettivo e unicità è importante conoscere quali siano gli elementi premianti che ti caratterizzano rispetto ai concorrenti. Questo vuol dire aver acquisito informazioni in merito e creato una mappa di riferimento che consenta di orientarti.

Ovviamente, la differenza emergente deve essere di valore e di pregio agli occhi dei tuoi clienti;

 

  • Porta Verde - Conoscenza delle Leve Motivazionali del proprio Target

Etimologicamente il termine motivazione deriva dal latino tardo 'motivus' e indica l'essere capace di far muovere, di fornire ragioni per cui muoversi.

Ciò che spinge ed attrae il tuo cliente è soddisfare le proprie esigenze, cioè colmare la differenza tra quello che ha, ottiene o è e quello che reputa importante avere, ottenere o essere.

C'é quindi un gap tra lo stato presente, quello in cui si trova e quello desiderato in cui ha conseguito e realizzato le proprie aspettative.

La promozione di te stesso deve essere fatta in funzione di queste leve motivazionali creando una relazione di causa-effetto tra le tue caratteristiche ed i loro desiderata;

 

  • Porta Azzurra - Scelta ed Implementazione della Strategia per Comunicare in modo Efficace

La scelta della strategia è in funzione del target di riferimento a cui ti rivolgi.

Una strategia mirata permette di attrarre più opportunità congruenti rispetto a ciò che sai realizzare, di predisporre i clienti a valutarti in maniera appetibile e di farti scegliere in anticipo.

Se da un lato è vero quello che McLuhan affermava "Il medium è il messaggio", è altrettanto vero che i migliori, nella presentazione di se stessi e delle loro qualità, scelgono i contenuti, il modo di condividerli ed i mezzi in base a specifici criteri che tu puoi imparare ad utilizzare in modo facile ed estremamente potente per promuoverti.

 

Chiamaci ora o scrivici indicando i tuoi riferimenti, sarai ricontattato entro 24 ore per avere tutte le informazioni che desideri in merito!