PRIVACY POLICY

Postato in Uncategorised

Trattamento dei dati

Studio Polidori-Flotta quale Titolare del trattamento, si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (D. Lgs. 196/2003).

Finalità del trattamento

Studio Polidori-Flotta garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, per rispondere alle richieste degli utenti, per inviare newsletter e/o informazioni relative unicamente all’attività di Studio Polidori-Flotta.

Modalità del trattamento

I dati personali saranno trattati in forma automatizzata. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Ambito di comunicazione o diffusione dei dati personali degli utenti

I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi, se non per obblighi di legge.

Diritti degli utenti

Studio Polidori-Flotta informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato.

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

   a) dell'origine dei dati personali;

   b) delle finalita' e modalita' del trattamento;

   c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

   d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

   e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali   possono   essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualita' di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

   a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

   b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non e' necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

   c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

   a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorche' pertinenti allo scopo della raccolta;

   b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

I diritti di cui all'articolo 7 sono esercitati con richiesta rivolta senza formalita' al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato, alla quale e' fornito idoneo riscontro senza ritardo. I diritti di cui all'articolo 7 non possono essere esercitati con richiesta al titolare o al responsabile del trattamento dei dati. La richiesta rivolta al titolare o al responsabile puo' essere

trasmessa anche mediante lettera raccomandata, telefax o posta elettronica. Per esercitare tali diritti l’utente è invitato a scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Titolare del trattamento dei dati

Il titolare del trattamento dei dati è: Studio Polidori-Flotta con sede in Via Fioravanti, 6 - 22020 San Fermo della Battaglia Como - Italy

Policy Cookie

Postato in Uncategorised

Informativa sui cookies

Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, ove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. I cookie delle c.d. "terze parti" vengono, invece, impostati da un sito web diverso da quello che l'utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

A cosa servono i cookie?

I cookie sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, memorizzazione delle preferenze, ecc.

Cookie tecnici e di statistica aggregata

  • Attività strettamente necessarie al funzionamento
    Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare la sessione dell'Utente e per svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento dello stesso, ad esempio in relazione alla distribuzione del traffico.

  • Attività di salvataggio delle preferenze, ottimizzazione e statistica
    Questa Applicazione utilizza Cookie per salvare le preferenze di navigazione ed ottimizzare l'esperienza di navigazione dell'Utente. Fra questi Cookie rientrano, ad esempio, quelli per impostare la lingua e la valuta o per la gestione di statistiche da parte del Titolare del sito. 

Altre tipologie di Cookie o strumenti terzi che potrebbero farne utilizzo

Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero non richiedere il consenso dell'Utente o potrebbero essere gestiti direttamente dal Titolare – a seconda di quanto descritto – senza l'ausilio di terzi.

Qualora fra gli strumenti indicati in seguito fossero presenti servizi gestiti da terzi, questi potrebbero – in aggiunta a quanto specificato ed anche all’insaputa del Titolare – compiere attività di tracciamento dell’Utente. Per informazioni dettagliate in merito, si consiglia di consultare le privacy policy dei servizi elencati.

Statistica
I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.
Google Analytics (Google)
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Inc. (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
Dati personali raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento : USA – Privacy PolicyOpt Out

 

Per ulteriori informazioni si prega di consultare la nostra Informativa sulla privacy .

Come posso disattivare i cookies ?

È possibile modificare il browser per disattivare i cookies tramite una procedura molto semplice. Attenzione: disattivando i cookies sia nome utente che password non saranno più memorizzati sul box di login del sito.

Firefox:

  1. 1. Apri Firefox
  2. 2. Premi il pulsante “Alt” sulla tastiera
  3. 3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona “Strumenti” e successivamente “Opzioni”
  4. 4. Seleziona quindi la scheda “Privacy”
  5. 5. Vai su “Impostazioni Cronologia:” e successivamente su “Utilizza impostazioni personalizzate” . Deseleziona “Accetta i cookie dai siti” e salva le preferenze.

Internet Explorer:

  1. 1. Apri Internet Explorer
  2. 2. Clicca sul pulsante “Strumenti” e quindi su “Opzioni Internet”
  3. 3. Seleziona la scheda “Privacy” e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l’alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
  4. 4. Quindi clicca su OK

Google Chrome:

  1. 1. Apri Google Chrome
  2. 2. Clicca sull'icona “Strumenti”
  3. 3. Seleziona “Impostazioni” e successivamente “Impostazioni avanzate”
  4. 4. Seleziona “Impostazioni dei contenuti” sotto la voce “Privacy”
  5. 5. Nella scheda “Cookies” è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze

Safari:

  1. 1. Apri Safari
  2. 2. Scegli “Preferenze” nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello “Sicurezza” nella finestra di dialogo che segue
  3. 3. Nella sezione “Accetta cookie” è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
  4. 4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su “Mostra cookie”

Titolare del Trattamento dei Dati

San Fermo della Battaglia Como
Via Fioravanti, 6
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dal momento che l'installazione di Cookie e di altri sistemi di tracciamento operata da terze parti tramite i servizi utilizzati all'interno di questa Applicazione non può essere tecnicamente controllata dal Titolare, ogni riferimento specifico a Cookie e sistemi di tracciamento installati da terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, consulta la privacy policy degli eventuali servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l'oggettiva complessità legata all'identificazione delle tecnologie basate sui Cookie ed alla loro integrazione molto stretta con il funzionamento del web, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora volesse ricevere qualunque approfondimento relativo all'utilizzo dei Cookie stessi e ad eventuali utilizzi degli stessi – ad esempio ad opera di terzi – effettuati tramite questo sito.

Presenting Yourself©

Postato in Uncategorised

 

Oltre il personal branding. Presenting Yourself è un training speciale ed innovativo, ti mette in condizione di identificare e di consolidare i tuoi punti di forza, ciò che ti rende unico e di far emergere in che cosa sei migliore o ti distingui rispetto ai tuoi concorrenti.

Presenting Yourself ti accompagna nell'impostare una strategia per comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come sei in grado di realizzarlo, quali benefici porterai e perché ai clienti che dovrebbero sceglierti.

 

Per ottenere questo segui un percorso che ti conduce a 4 porte da attraversare:

 

  • Porta Rossa - Definizione di Sé, delle proprie Caratteristiche e Qualità

Presenting Yourself significa puntare sulla tua risorsa più importante: te stesso.

Per questo motivo identificare cosa ti caratterizzi, quali siano le tue qualità, quali siano le prove e le evidenze del possedere quegli elementi distintivi e come svilupparli è la parte più importante per creare un profondo senso di convinzione in te stesso.

Se non vivi questo, il rischio incontrando il cliente, è che questi rilevi una differenza tra quanto veicolato, per esempio sui media utilizzati, e quanto esperito di persona;

 

  • Porta Gialla - Conoscenza della Concorrenza e Valutazione degli Elementi Distintivi

In un'ottica di contrasto percettivo e unicità è importante conoscere quali siano gli elementi premianti che ti caratterizzano rispetto ai concorrenti. Questo vuol dire aver acquisito informazioni in merito e creato una mappa di riferimento che consenta di orientarti.

Ovviamente, la differenza emergente deve essere di valore e di pregio agli occhi dei tuoi clienti;

 

  • Porta Verde - Conoscenza delle Leve Motivazionali del proprio Target

Etimologicamente il termine motivazione deriva dal latino tardo 'motivus' e indica l'essere capace di far muovere, di fornire ragioni per cui muoversi.

Ciò che spinge ed attrae il tuo cliente è soddisfare le proprie esigenze, cioè colmare la differenza tra quello che ha, ottiene o è e quello che reputa importante avere, ottenere o essere.

C'é quindi un gap tra lo stato presente, quello in cui si trova e quello desiderato in cui ha conseguito e realizzato le proprie aspettative.

La promozione di te stesso deve essere fatta in funzione di queste leve motivazionali creando una relazione di causa-effetto tra le tue caratteristiche ed i loro desiderata;

 

  • Porta Azzurra - Scelta ed Implementazione della Strategia per Comunicare in modo Efficace

La scelta della strategia è in funzione del target di riferimento a cui ti rivolgi.

Una strategia mirata permette di attrarre più opportunità congruenti rispetto a ciò che sai realizzare, di predisporre i clienti a valutarti in maniera appetibile e di farti scegliere in anticipo.

Se da un lato è vero quello che McLuhan affermava "Il medium è il messaggio", è altrettanto vero che i migliori, nella presentazione di se stessi e delle loro qualità, scelgono i contenuti, il modo di condividerli ed i mezzi in base a specifici criteri che tu puoi imparare ad utilizzare in modo facile ed estremamente potente per promuoverti.

 

Chiamaci ora o scrivici indicando i tuoi riferimenti, sarai ricontattato entro 24 ore per avere tutte le informazioni che desideri in merito!

 

Mystery Trainee©

Postato in Uncategorised

 

Come azienda puoi desiderare di essere leader e di avere personale veramente motivato e qualificato per massimizzare le tue opportunità di successo nel mercato in cui operi. Purtroppo sei consapevole che, nella maggior parte dei casi, vi è una differenza tra l’atteso e l’esperito, tra le performance desiderate e quelle conseguite, tra i risultati condivisi e quelli effettivamente ottenuti.

 

A livello individuale, il tuo personale può avere:

  • una bassa motivazione nel mettere a frutto e migliorare le proprie potenzialità;
  • un basso grado di competenza nel gestire una o più attività di sua pertinenza;
  • una limitata capacità di rapportarsi a più livelli nel creare un clima di sintonia che favorisca il lavoro.

 

A livello generale, puoi investire ed intervenire quindi per migliorare i processi di:

  • definizione e valutazione dei ruoli, del potenziale, delle prestazioni e dei risultati, per avere una fotografia esaustiva della tua struttura;
  • ricerca e selezione, per inserire in struttura risorse in linea con il contesto di cui faranno esperienza;
  • management, per avere una gestione efficiente ed efficace che permetta l’allineamento e la valorizzazione delle qualità di ognuno ottenendo i risultati desiderati;
  • coaching e formazione, per riconoscere, consolidare e sviluppare le caratteristiche personali e professionali di ognuno.

 

Entrando nel merito dell’ultimo punto, purtroppo, come l’esperienza ti ha dimostrato nel corso degli anni, hai sperimentato insuccessi e frustrazioni perché in diverse occasioni i risultati ottenuti dai percorsi di sviluppo scelti non hanno portato ai risultati attesi.

 

Mystery Trainee è un servizio di valutazione unico e innovativo nel suo genere che ti permette il risparmio di tempo, soldi ed energie in percorsi formativi inutili e improduttivi o addirittura controproducenti.

 

Grazie a Mystery Trainee hai tutto il supporto che desideri, dall’analisi delle esigenze fino alla valutazione delle performance e dei risultati per i corsi interni ed esterni che gestisci, vuoi migliorare o desideri implementare.

 

Mystery Trainee ti dà la sicurezza di avere in aula un docente esperto e qualificato in processi formativi e con una pluriennale esperienza multidisciplinare che in segreto partecipa ai training che organizzi. Questi, per te, prende parte attivamente e monitora, passo dopo passo, il feedback dei partecipanti e dei docenti, facilitatori o coach, i problemi incontrati, gli obiettivi ottenuti.

 

Mystery Trainee ti fornisce un report dettagliato che ti consente di sapere esattamente che tipo di miglioramento apportare ad ogni fase dell’iter formativo per avere il massimo rendimento.

 

Grazie a Mystery Trainee conseguirai veramente un elevato gradimento e commitment dei partecipanti, un ottimo livello di apprendimento, il conseguimento degli obiettivi dei tuoi training, i risultati di business per i quali hai investito.

 

Chiamaci ora o scrivici indicando i tuoi riferimenti, sarai ricontattato entro 24 ore per avere tutte le informazioni che desideri in merito!

Metodologie & Metodi

Postato in Uncategorised

 

Livelli di Intervento dei Corsi

 


  • Riconoscere valori e criteri di motivazione e di scelta.
    Definire gli obiettivi desiderati nei contesti di interesse.

    Allineare le convinzioni in funzione dei risultati attesi.

  • Riconoscere e sviluppare capacità, strategie e conoscenze
    per il raggiungimento delle mete prestabilite.


  • Condividere quali set di comportamenti siano efficienti ed efficaci
    per ottenere gli obiettivi desiderati nel contesto in cui si opera.


  • Definire contesti, tempistiche, mezzi, risorse e persone
    con cui applicare gli apprendimenti maturati.

 

Metodologie e Tecniche Didattiche

 

Stili di Coinvolgimento ed Apprendimento

La docenza rispecchia ed utilizza in sequenza tutti e 4 gli Stili
di Coinvolgimento ed Apprendimento dei partecipanti (B. McCarthy).

schema3

Sistemi di Rappresentazione Principali

La docenza rispecchia ed utilizza in sequenza
tutti e 3 i Sistemi di Rappresentazione principali (R. Bandler, J. Grinder):
Visivo, Auditivo, Cinestesico.

schema4

Format di Docenza

Ogni apprendimento è motivato e dimostrato indirettamente e direttamente. Gli esercizi ed i rôle playing sono creati in funzione della specifica abilità, strategia, conoscenza, obiettivo che desideri raggiungere.

L'acquisizione e l'utilizzo del feedback permettono un costante controllo del livello di condivisione e comprensione raggiunto, consentendoti di incrementare i risultati desiderati.

Ogni apprendimento è contestualizzato in modo da associare quanto imparato alle situazioni in cui tutto ciò ti sarà utile.

schema5

Visione Sistemico-Relazionale-Contestuale

La Visione Sistemico-Relazionale-Contestuale (B. Keeney, G. Bateson) della relazione permette la massima espressione e flessibilità, avendo come focus la comprensione e l'utilizzo del feedback. In base al contesto, al rapporto, all'interlocutore con il quale si dialoga, si stabilisce cosa applicare per ottenere il risultato condiviso.


schema6

Risultati Conseguiti

La struttura ed i metodi didattici utilizzati ti permettono di raddoppiare il livello di motivazione e di dimezzare le tempistiche di applicazione di quanto imparato, passando dalla curva A) a quella B).

schema7